Ashira Shots

IMG_9510cc

ASHIRA : LOMBARDIA – NORD ITALIA

Nata a Roma nel ’65 ma trasferita quasi subito al nord, sono cresciuta credendo nelle emozioni vere e tenendomi fortemente lontana dalle falsità. Adoro ogni forma di espressione e comunicazione e mi piace confrontarmi con situazioni diverse.

Ho iniziato da ragazza, seguendo mio padre, con il quale fotografavo e stampavo solo in bianco e nero; riferimento importante, infatti ad ogni uscita gli dedico uno scatto fotografando il suo orologio da taschino. Dopo una pausa di qualche anno, quando ho ripreso in mano la macchina fotografica, mi sono trovata immersa in un mondo digitale… molto è cambiato ma le emozioni sono le stesse e il salto nell’esplorazione urbana è stato immediato. Giro con due bambole di pezza che spesso fotografo nei posti abbandonati; è un gioco come tanti, per sdrammatizzare.

A volte mi hanno chiesto perchè mi piaccia esplorare i luoghi abbandonati e se questo non mi faccia paura… la risposta è no, paura dovremmo averla dei vivi… luci, colori e rumori sono solo l’inizio di un viaggio emozionale e se tutto questo si fa onestamente, con la voglia di assaporare il passato e dargli un senso, è un modo per onorarlo!

Della fotografia mi interessa solo una cosa: usarla per riuscire a dare forma alle emozioni, anche utilizzando elaborazioni grafiche; per me ciò che è fine a se stesso, lascia il tempo che trova.

“Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare!”

CONTACTS: https://www.facebook.com/Ashira.Shots?fref=ts

Lascia un commento